Attrezzature, prodotti, mangimi

delle migliori marche

Motoseghe
Motosega

AgriPiù ed il suo partner commerciale Oleo-Mac presentano questa famiglia di motoseghe universali, che sono disponibili in due cilindrate (35 cc e 39 cc) e in modelli differenti per rispondere in maniera adeguato alle esigenze di tutti i clienti.

Sono motoseghe progettate per ogni tipo di utilizzo privato, come piccole potature, sramature, tagli di fusti di piccolo e medio diametro: danno grande adattabilità, associando al meglio precisione e velocità di taglio, comfort, resistenza e sicurezza, anche per prolungati impieghi.

Il reparto Ricerca & Sviluppo dell’azienda leader nel settore Oleo-Mac ha lavorato per identificare contenuti innovativi in grado di offrire le più idonee soluzioni alle diverse tipologie di utenti a quali questi modelli sono rivolti.

Particolare attenzione è stata innanzitutto rivolta all’ergonomia e al design. Le linee moderne e sinuose, assenza di spigoli, attribuiscono a queste macchine uno stile attraente ed armonioso, il “family design” che contraddistingue tra l’altro tutte le altre motoseghe in catalogo.

La vera portata innovativa di questa nuova famiglia di motoseghe è nel cuore del prodotto a livello tecnologico. Il motore offerto è un 2 tempi classico, ma è stato concepito per essere equipaggiato all'occorrenza con la tecnologia “pulita” CWI (Compression Wave Injection) oppure con catalizzatore: soluzioni tecnologiche all’avanguardia finalizzate a contenere i consumi di carburante e le emissioni nocive in atmosfera conservando elevati le performance e gli standard qualitativi.

Queste Motoseghe Universali per uso privato intensivo sono equipaggiate con:

  • Bobina digitale – per un migliore controllo della combustione – e con un volano leggero ma dal diametro maggiore rispetto ai precedenti modelli, al fine di assicurare un raffreddamento più efficace e una costante regolarità del funzionamento del motore.
  • Leva multifunzione, nella quale sono inseriti i dispositivi "on-off", semi-accelerazione e "choke", con manifesti vantaggi in termini di manovrabilità e facilità d’uso per l’operatore. 
  • Totalmente rinnovata anche la pompa dell’olio per la lubrificazione di barra e catena, realizzata con materiali quali allumino, acciaio e plastiche ad altissima resistenza all'usura. I severi test condotti nei laboratori R&S di Oleo-Mac hanno provato che la nuova pompa è in grado di assicurare standard qualitativi superiori, anche in severe condizioni di utilizzo e per prolungati impieghi.
  • Oltre al consolidato sistema di avviamento a strappo, per alcuni modelli è stato espressamente ideato un nuovo sistema speciale di assorbimento dei contraccolpi dovuti al movimento del pistone nella fase di avviamento.
  • Pistone a 2 segmenti elastici, cilindro in nichel, albero e biella in acciaio forgiato: assicurano alte prestazioni costanti nel tempo.
  • Modelli dotati di numerosi dispositivi, come la marmitta ispezionabile o il coprifiltro apribile senza attrezzi, per facilitare le operazioni di manutenzione.
  • Modello CX dotato di sistema di avviamento facilitato “EasyOn” e di tendicatena laterale, che semplifica le operazioni di registrazione della catena.

 

Qualità, innovazione, ergonomia, prestazioni, risparmio, tutela dell’ambiente: sono queste le carte che gioca la AgriPiù con le nuove motoseghe 937-941 della Oleo-Mac, ben pronta a fornire una efficace risposta alle esigenze di tutti i clienti.

Decespugliatori
Decespugliatore

La varietà di prodotti trattata dall’AgriPiù, avvalendosi della partnership della Oleo-Mac, comprende decespugliatori per ogni esigenza e situazione immaginabile. Tutti i modelli sono macchine potenti e ingegnose, ergonomicamente progettate per molti anni di duro lavoro.

La nuova gamma di decespugliatori professionali è nata dalle esigenze manifestate dai manutentori del verde e da tutti gli operatori che hanno bisogno di interventi difficoltosi e frequenti e che richiedono una potente macchina, con una resa regolare nel tempo e confortevole anche dopo parecchie ore di utilizzo.

Le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia vengono adottate da questi nuovi decespugliatori per soddisfare questi obiettivi e permettere una resa all’altezza delle migliori attese.

Il tutto con la massima economia di esercizio e autonomia, grazie ai nuovi motori progettati per garantire oltre 50 minuti di lavoro ininterrotto con un pieno di carburante.

Performance

Un’eccellente resa in ogni condizione di lavoro, anche la più impegnativa.

Comfort

Un nuovo sistema antivibrante e impugnature ergonomiche per assicurare un utilizzo sempre comodo, anche dopo molte ore di lavoro.

Semplicità

Facili nella messa in moto, nell’uso e nella manutenzione.

Bassi consumi

Economia d’esercizio e protratta autonomia di lavoro.

Motosega

Motosega Oleo-Mac BC 937

Le nuove motoseghe 937, 941 C e 941 CX sono state concepite per offrire una risposta convincente a utenti privati esigenti che devono effettuare operazioni di sramatura, potatura, tagli di fusti di piccolo-medio diametro e in generale taglio di legna per il camino.
Progettate con la tecnologia delle motoseghe di classe superiore, garantiscono prestazioni ai vertici nella propria categoria, assicurando il massimo rendimento, senza sforzo e in tempi ridotti.
Il tutto salvaguardando la massima semplicità e il comfort necessario per svolgere questi lavori in tutta tranquillità.
 

Potenza/Cilindrata

2,2 HP - 1,6 kW/35,2 cm³

Lunghezza barra

35-41 cm / 14''-16''

Catena (passo x spessore)

3/8''x.050'' special

Pompa olio

automatica / portata nulla al minimo

Cap. serb. olio/carburante

0,22 L/0,32 L

Peso

4,1 Kg

 

Motosega Oleo-Mac BC 941C

Potenza/Cilindrata

2,5 HP - 1,.8 kW/39,0 cm³

Lunghezza barra

41 cm / 16''

Catena (passo x spessore)

3/8''x.050'' special

Pompa olio

automatica / portata nulla al minimo

Cap. serb. olio/carburante

0,22 L/0,32 L

Peso

4,2 Kg

 

ingrandisci >>
Decespugliatore

Decespugliatori BC 260 - BC 360

Debutto vincente nel 4 tempi.

Nel ventaglio dei prodotti offerti dalla AgriPiù ruolo di primo piano spetta indubbiamente alla linea decespugliatori da 25-35 cc equipaggiati con motori 4 tempi.

Prestazioni elevate, emissioni ridotte, silenziosità e consumi contenuti: sono i fattori di successo che rendono questa tipologia di motori particolarmente apprezzati dai mercati più evoluti e sui quali il nostro brand partner Oleo-Mac ha lavorato – assieme al proprio partner tecnologico, il numero uno al mondo (Honda) – per sviluppare la nuova famiglia di decespugliatori. E questa accoppiata è all’insegna della garanzia della massima qualità e affidabilità.

Tutte le caratteristiche tecnologiche e i vantaggi funzionali del 4 tempi sono racchiusi in uno spazio incredibilmente piccolo e compatto, in macchine corredate di soluzioni ed accortezze appositamente progettate per rispondere alle esigenze di ergonomia, affidabilità e limitazione dei costi da parte degli operatori.

I decespugliatori – disponibili nelle versioni loop e twin (solo loop per i 25 cc) – offrono performance di alto livello, grazie alle cilindrate che vanno dai 1,1 ai 1,6 HP, mantenendo in ogni condizione di utilizzo una buona coppia e garantendo nel totale rispetto dell’ambiente il giusto comfort.

Indubbi sono i benefici che questi motori assicurano a livello di consumi (circa il 50% in meno), abbattimento delle emissioni nocive (60-80% in meno rispetto ai tradizionali motori 2 tempi), di contenimento della rumorosità e delle vibrazioni. Ma non solo: l’utilizzo della benzina normale e quindi il serbatoio d’olio a parte, cancellano il rischio di errori virtualmente derivante da una non esatta miscelazione.

Con i solo 5,6 kg, questi decespugliatori si collocano tra i modelli più maneggiabili della categoria e testimoniano ancora una volta la reale scrupolosità di Oleo-Mac ed AgriPiù alle esigenze del cliente finale.

ingrandisci >>
Decespugliatore

Decespugliatori per lavori intensivi PREMIUM

 

Si rivolgono principalmente ad utenti privati con esigenze di lavori difficoltosi e continuativi nel tempo. Offrono resa elevata anche sotto sforzo, senza mai rinunciare alla comodità dell’operatore.

  • Modelli dotati di bobina digitale che facilita l’avviamento in ogni condizione.
  • Filtro aria in carta che consente un’eccellente protezione del motore anche in ambienti molto polverosi: garantisce una minore manutenzione e una maggiore durata temporale.
  • Convogliatore del motore in alluminio che regala massima resistenza nel tempo anche a fronte di usi intensivi e prolungati della macchina.
  • Modello BC 380 con antivibrante dotato di un adattivo sistema per adattare l’ergonomia della macchina (impugnature, cinghiaggio) ad ogni tipologia di operatore.
  • Nuova coppia conica con attacco maschio M10: maggiore resistenza e semplicità di rimozione/sostituzione dell’attrezzo di taglio.

 

BC 320S

Potenza/Cilindrata

1,5 HP - 1,1 kW/30 cm³

Diametro del tubo

26 mm

Impugnatura

singola

Dotazione di taglio

testina Load&Go Ø 130 mm con filo Ø 2,40 mm - disco a 3 denti Ø 255 mm

Frizione

Cap. serb. carburante

0,58 L

Peso

5,8 Kg

 

ingrandisci >>
Decespugliatore

Decespugliatori professionali PREMIUM

 

Si rivolgono principalmente ad uso professionale, per lavori di pulitura di sterpaglie, erba consistente, arbusti e sottobosco (i modelli, escluso il BC 430, montano il disco professionale a 3 denti specifico per la pulitura del sottobosco).

  • Motori caratterizzati da coppia elevata e lineare anche a bassi regimi.
  • Albero motore in acciaio e pistone con 2 segmenti lavorato al diamante che assicurano massima costanza qualitativa nel tempo.
  • Modelli attrezzati con bobina digitale e decompressore per semplificare la fase di avviamento in qualsiasi condizione.
  • Modello BC 430 dotato di sistema “EasyOn” per un avviamento semplificato in ogni circostanza.
  • Filtro aria in carta che consente un’eccellente protezione del motore anche in ambienti molto polverosi: garantisce una minore manutenzione e una maggiore durata nel tempo. Modello BC 430 con filtro in carta con diodo.
  • Convogliatore in magnesio: combinazione ideale di leggerezza e resistenza agli sforzi prolungati.
  • Equipaggiati con impugnature ergonomiche e con cinghiaggio professionale regolabile.
  • Il modello BC 430 (versione manubrio) equipaggiato con nuovo sistema antivibrante professionale per garantire assenza di vibrazioni al corpo dell’operatore.

 

BC 430S

Potenza/Cilindrata

2,5 HP - 1,83 kW/44,0 cm³

Diametro del tubo

28 mm

Impugnatura

singola

Dotazione di taglio

testina Load&Go Ø 130 mm con filo Ø 3,00 mm - disco a 3 denti Ø 255 mm

Frizione

Cap. serb. carburante

0,75 L

Peso

7,7 Kg

 

ingrandisci >>